Ci troviamo al Design Variations con l’installazione Hemp Do[MI]No
.
Dal 15 al 21 Aprile 2024
Viale Gorizia 14 (Zona Darsena)
Mosca Partner
Hemp Do[MI]no
Una nuova visione del costruire. I mattoni naturali di BIOmat 100% naturali e riciclabili e dalle ottime prestazini isolanti caldo/freddo, come fossero i tasselli di un domino si incastrano tra loro per creare sagome e volumi di diverse altezze da cui prendono vita piante di canapa.
L’installazione vuole immaginare lo skyline di una città consapevole, sostenibile e a zero emissioni di carbone realizzata con materiali vegetali, dove Materia e Natura diventano una cosa sola.
Design Variations 2024 ha come obiettivo valorizzare e restituire alla città il patrimonio architettonico di Milano attraverso il design e l’architettura.
Lo studio di progettazione Park Associati si è posto una domanda nella fase di creazione degli allestimenti per lo spazio espositivo del Garage:
è corretto progettare un allestimento temporaneo con materiali che verranno immediatamente smaltiti a fine installazione?
La risposta a questa domanda si sposa perfettamente con la vision di BIOMat, che nasce con l’obiettivo di offrire soluzioni sostenibili per l’edilizia che non danneggino l’ambiente, ma lo migliorino.
Sei interessato ai nostri prodotti? Scrivici per un preventivo gratuito o semplicemente per richiedere maggiori informazioni